...

FOCUS (Follow One Course Until Successful)

E' una pratica, o meglio ancora un atteggiamento utile per condurre consapevolmente e con serenità la propria strada personale.

Dalla ragazza neodiplomata al creative designer in carriera, passando dal cuoco di un paesino delle Langhe, fino al pensionato in cerca di nuovi progetti – siamo tutti imprenditori.

Il significato della parola imprenditore è chiara a tutti?

Diamo una definizione a questa parola, così tristemente abusata a cui è stato rubato il suo significato più prezioso.
Imprenditore è chi imprènde ed intraprende. Di chi vuole cambiare le cose e lanciare nuovi progetti, chi intraprende una nuova strada per dare a un’opera, a un’attività.

Essere un imprenditore è in qualche modo una contraddizione.

Devi essere in grado di cercare nuove opportunità e concentrarti completamente su un numero limitato di progetti allo stesso tempo.

La tentazione di cambiare direzione risulterà inevitabilmente.
La tentazione di cambiare direzione è solitamente più forte quando si è a pochi metri dall’obiettivo, ed è difficile attenersi sempre ai propri piani.

La gente metterà in dubbio la tua visione, emergeranno nuove idee o l’aria di insicurezza prenderà il sopravvento in alcune giornate.

Essere imprenditore è intraprendere ogni giorno una scelta e saper accettare le conseguenze con il solo ed unico scopo di raggiungere il proprio obiettivo.

Per questo motivo, all’interno del mio blog puoi trovare articoli che trattano dei seguenti argomenti

Ad Maiora: modi utili per trovare uno stile personale della propria vita e di come pianificarla, partendo dalla convinzione che non si deve obbligatoriamente vivere secondo le aspettattve degli altri o della società che ci circonda

Lavoro: tipologie di imprenditorialità e di altre tipologie di lavoro (non) convenzionali, con la convinzione che il lavoro che svolgiamo dovrebbe essere guidato da passione e divertimento oltre che essere significativo

Vita: crescita personale, ovvero allargare i propri orizzonti mentali, con la convinzione che un piccolo miglioramento personale rappresenti un enorme passo in avanti per la società in cui si vive